Fastidio perineale

Dopo l'eiaculazione ho la impellente necessità di urinare: al passaggio dell'urina ho già un pò di bruciore all'uretra. Successivamente, per circa una mezzora, ho una specie di dolore (è più un fastidio che un vero dolore) e bruciore continuo al perineo (la zona tra l'ano e lo scroto, mi pare si chiami così): ho inoltre la continua sensazione di dover espellere qualcosa dall'uretra, tant'è che ho costantemente la sensazione di dover urinare. Dopo circa mezzora questa sensazione si allevia fino a scomparire, con la sensazione di qualcosa che dal perineo è risalito fino ad uscire insieme all'urina. Spero di essere stato chiaro. Ho effettuato spermiocultura e ecografia all'addome (superiore ed inferiore), da cui è emerso soltanto un calcolo e della rena al rene destro. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
chiaro leiè stato chiarissimo, e la cosa per come si presenta potrebbe essere un febnomeno infiammatorio del tratto urogenitale basso (prostata? uretra?). Piutto sto che esami, farei una visita in diretta da collega, che una prostata può apparire ecograficamente sana o malata, ma poi al controlloo clinico l' aspetto ecografico non c' entra niente-. La spermiocfoltura negativa non consente di escludere prostiti o uretriti, delle quali esistono forme dolortose non infettive o infiammatorie. sENTA COLLEGA DAL VIVO.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore intanto grazie per la risposta, provvederò a farmi vedere da un urologo. Ma è normale che questo fatto avvenga per un periodo di tempo, tipo una settimana, e che poi magari per mesi io non abbia disturbi??? Se magari ci fosse una infiammazione non credo che scomparirebbe da sola o sarebbe possibile?? Lo stress e l'ansia (sono un tipo molto ansioso e abbastanza stressato) possono contribuire??? Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
può succedere e lostress c' entra con tutto.