Esito esami delle urine

Buongiorno. Ho 46 anni e sono ipertesa da molto tempo, assumo lodoz per l'ipertensione. Ho effettuato alcuni esami del sangue e delle urine di routine, anche perchè ho molta ritenzione di liquidi e vorrei chiedere se i valori della creatinina urinaria e della clearance creatinina sono corretti, il primo è 83 (u.m.mg/dl) il secondo 74.19
u.m. mL/min/1.73mq.
La creatinina nel sangue è 0.7.
Inoltre nell'esame microscopico del sedimento risultano numerosi cristalli di ossalato di calcio.
Ringrazio chiunque vorrà rispondermi. cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

Quale e' il peso specifico a livello delle urine?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Il peso specifico è 1.013, la quantità di urine è 1000 mL. Il ph 7. Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche questo dato è tranquillizzante.

Senta ora il suo medico di fiducia in diretta.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la Sua risposta. Quindi il risultato di 74.19 della clearance urinaria secondo Lei va bene? Perchè non c'è alcun valore di riferimento e cercando su internet mi sembrava di aver capito che nelle donne dev'essere fra 85 e 120.
Cordiali saluti e ancora grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Con le altre valutazioni nella norma da solo non è un dato preoccupante e significativo.

Comunque senta anche il suo medico di fiducia e, se lui lo riterrà opportuno, lo ripeta.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie. senz'altro mi recherò dal medico di base.
Buona serata
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, poi ci riaggiorni.