Gonfiore intorno al glande post circoncisione

Salve, ho 16 anni e l'anno scorso sono stato circonciso... dopo l'operazione tutto bene, i punti sono caduti da soli e il dolore è sparito, ma stranamente mi è rimasto attorno al glande un gonfiore che ho letto che sarebbe dovuto sparire dopo un paio di mesi. non mi sono ancora rivolo al medico poiché non sento alcun male e ho pensato che gli ci volesse tempo per sgonfiarsi.. ma dopo un anno ancora niente (penso però che ci siano stati dei lievi miglioramenti). è normale che ci metta così tanto questo dannato gonfiore a sparire? aspetto risposte, grazie.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
dovrebbe farsi rivedere dal collega che ha eseguito l'intervento. Andrebbe stabilita la natura del gonfiore e deciso quale potrebbe essere la soluzione adeguata, cosa che si può fare solo con una visita. Alcune situazioni richiedono un piccolo intervento di correzione per la presenza di cicatrici esuberanti ma, da qua, non si può dire.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore, al più presto prenderò un appuntamento con il medico per stabilire quale sia il problema. le faccio comunque presente che non mi è mai stato consigliato di utilizzare alcuna crema dal medico, mentre ho letto su internet che molti hanno utilizzato creme per diminuire il gonfiore già a partire dal periodo in cui erano sempre presenti i punti. a me è stato semplicemente detto di immergere il pene nell'acqua borica e naturalmente di avvolgerlo nelle garze e tenerlo sempre rivolto verso l'alto. solo una volta, una settimana dopo l'operazione, l'ho tenuto libero senza garza per mezza giornata (quindi rivolto verso il basso) e in effetti il gonfiore già presente era un po aumentato, ma in seguito feci una visita in cui mi venne detto che era tutto apposto e non mi restava che aspettare che l'edema si sgonfiasse. oggi però continua ad essere presente anche se non mi da alcun fastidio se non il fatto che non è molto bello esteticamente.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
capisco.
tuttavia dovremo aspettare lumi sulla natura del gonfiore.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
capisco che tramite internet non si puo fare piu di tanto... penso che mi farò visitare al più presto. grazie mille per la sua attenzione, cordiali saluti.