Puntini bianchi sul glande

buongiorno, sono andato dal medico di base perché ho notato la presenza, già da parecchio tempo, di puntini molto piccoli sulla punta del glande e sulla pelle sottostante. Egli mi ha dato da fare lavaggi con infasil, sciacqui con betadine ginecologico e applicazione di gentalyn crema; tutto ciò mattina e sera. Dopo quattro giorni di trattamento la situazione non è migliorata, in quanto i puntini sono rimasti e sono comparse delle macchie rosse che hanno incominciato a darmi fastidio e a bruciare un pochetto. Allora sono andato da un urologo che mi ha detto che potrebbe trattarsi di un eziologia micotica, e un quadro di balanite. Come trattamento mi ha dato per 6 giorni una pastiglia di diflucan 150mg alla sera, applicazione per 4 gg di canesten pomata mattino e sera, lavaggi con balanil lavaggio e balanil gel dal quinto giorno di trattamento. Ora sono passati due giorni di trattamento e non ho ancora visto miglioramenti...secondo voi cosa sono questi puntini bianchi che mi ritrovo?? entro quando mi dovrebbero passare questi problemi e qual'è il vostro parere per quanto riguarda la terapia??
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
purtroppo le lesioni dermatologiche le si possono valutare solo da una attenta analisi ad occhio nudo perciò difficilmente è possibile esprimere un sicuro giudizio via internet. L'unico consiglio che si può dare è di ricontattare in diretta il suo urologo che più ha il polso della situazione.

Cordiali saluti
Gino Scalese