Dolore scroto

Buongiorno,vorrei un vostro parere in merito..sono un ragazzo di 20 anni.
Ogni volta che ho un eiaculazione dopo un 2/3 ore ho dei dolori ai testicoli più o meno intensi. Ieri dopo un 4/5 ore dall'eiaculazione ho avuto un dolore/bruciore nel testicolo destro, anche se in realtà non riesco a capire se è di preciso il testicolo o il tubo spermifero o qualche altra cosa,oggi appena mi sono svegliato il dolore è ricomparso anche se in forma più lieve. che devo fare? cosa potrebbe essere il problema? quando premo la parte,non so se rientra in questo problema, mi sembra di risentire anche nel gluteo destro; è possibile mai che ogni volta che eiaculo mi succede un problema di questo genere!?!?
Anche se circa un 5/6 mesi fa che sono andato dal medico,mi ha toccato lo scroto e mi ha detto che non avevo nessun problema!! aspetto con ansia una vostra risposta.
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Caro utente, penso proprio che lei non abbia alcun problema e che questa sintomatologia sia variamente provata dai giovani della sua eta, questo e' confermato anche dal collega che ha avuto modo di visitarla. Purtroppo e' esperienza abbastanza comune cerchi di minimizzare la sintomatologia, ma se ritiene il problema preoccupante consulti lo specialista per un accurato esame obiettivo. Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,grazie di avermi risposto. Quello che lei dice è vero perchè sono un ragazzo suscettibbile, ovvero quando sento un minimo dolore mi convinco che sia una cosa più grave di quello che è realmente. Infatti quando sono andato dal dottore,anche se non era specialista nel settore, mi ha fatto questa visita anche se non gli ho spiegato che il dolore si manifestava dopo aver eiaculato,dato che mi vergognavo e poichè c'era anche mio padre con me, dopo avere sentito il parere del medico il dolore era scomparso!!!
per favore,adesso mi potrebbe un'altra questione..dato che spesso mi capita che nell'eccitazione alcune volte mi trattengo,questo potrebbe portare ad un infezione delle vie spermatiche o ad un'altra patologia più grave?per alleviare il dolore potrei usare un antiinfiammatorio leggero?grazie ancora.
[#3]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Stia tranquillo, non succede nulla, non utilizzi farmaci, sono inutili.
cordiali saluti