Quale medico dovrebbe prescrivermeli

salve, sono un ragazzo di 33 anni con una discreta attività sessuale. Da un po' di tempo però, capita sempre più di frequente che non riesca a completare i miei rapporti in maniera ottimale.. l'eccitazione iniziale è forte, ma dopo pochi minuti, prima di raggiungere l'apice del piacere, svanisce l'erezione. I farmaci che curano l'impotenza, tipo Cialis ed affini, potrebbero aiutarmi a risolvere il problema? se si, quale medico dovrebbe prescrivermeli?
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.9k 111
Gentile lettore,
quanto le capita è meritevole di un inquadramento andrologico (= "visita"), per capire perchè succede e come risolverlo definitivamente. Le sconsiglio di affidarsi direttamente a farmaci per l'erezione senza valutazione medica; i possibili rischi sono la dipendenza psicologica dal farmaco, e il non identificare possibili fattori causali.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
innanzitutto, Dott. Pescatori, la ringrazio per il consiglio e per avermi dedicato la sua attenzione. Purtroppo, o forse per fortuna, non ho molta esperienza con medici ed ospedali, quindi avrei un' altra domanda da porre in merito: è possibile effettuare la visita all'ASL senza passare dal medico di famiglia?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.9k 111
Temo di no
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in urologia