Quale medico dovrebbe prescrivermeli

salve, sono un ragazzo di 33 anni con una discreta attività sessuale. Da un po' di tempo però, capita sempre più di frequente che non riesca a completare i miei rapporti in maniera ottimale.. l'eccitazione iniziale è forte, ma dopo pochi minuti, prima di raggiungere l'apice del piacere, svanisce l'erezione. I farmaci che curano l'impotenza, tipo Cialis ed affini, potrebbero aiutarmi a risolvere il problema? se si, quale medico dovrebbe prescrivermeli?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quanto le capita è meritevole di un inquadramento andrologico (= "visita"), per capire perchè succede e come risolverlo definitivamente. Le sconsiglio di affidarsi direttamente a farmaci per l'erezione senza valutazione medica; i possibili rischi sono la dipendenza psicologica dal farmaco, e il non identificare possibili fattori causali.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto, Dott. Pescatori, la ringrazio per il consiglio e per avermi dedicato la sua attenzione. Purtroppo, o forse per fortuna, non ho molta esperienza con medici ed ospedali, quindi avrei un' altra domanda da porre in merito: è possibile effettuare la visita all'ASL senza passare dal medico di famiglia?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Temo di no