Circoncisione e masturbazione

Salve sono un ragazzo di 18 anni che un mese fa si è sottoposto ad un intervento di circoncisione totale..Ad oggi la guarigione va tutto bene è ancora rimasto qualche punto ( 1-2 al max) e una piccola crosticina nella zona ex frenulo. Le volevo chiedere visto che quando il pene e in erezione non provo nessuno dolore posso riiniziare con la masturbazione? sono in astinenza da un mese! Grazie per eventuali risposte!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non esistono linee di comportamento "ufficiali" a un mese: fa riferimento il buon senso. Può essere ragionevole considerare la caduta di tutti i punti e dell'ultima crosticina.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve..volevo dirle che sono caduti tutti i punti e non vi è più nessuna crosticina quindi oggi ho provato a masturbarmi..pero ho riscontrato un altro problema..durante l'aiculazione ho avvertito un leggero bruciore che si è protratto per le prime 2 volte successive che sono andato a urinare.il bruciore mentre urino si presenta solo all'inizio ed ho notato anche che la punta del glande dopo la masturbazione è apparsa un po' arrossata! Non penso sia qualche infezione anche perchè prima del'intervento ho fatto tutte le analisi del caso ma sono comunque preoccupato..vorrei vivere finalmente un vita sessuale felice! Grazie mille..spero mi rispondiate!
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Qualche fastidio le prime volte è accettabile; si dia un pò di tempo (qualche settimana).