Circoncisione domande

Salve,mi chiamo Antonio,ho 19 anni e Sabato 15/3/08 mi sottoporrò ad un intervento di circoncisione causa fimosi serrata;volevo chiedere se l'anestesia è sopportabile come dolore e dove viene fatta
e poi volevo sapere se dopo l'intervento si puù tornare davvero a casa,o vi possono essere complicazioni?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
l'intervento di circoncisione normalmente viene effettuato dopo anestesia locale che viene realizzata mediante piccole iniezioni di anestetico locale alla radice del pene. La somministrazione dell'anestetico comporta la sensazione di bruciore che dura lo spazio di qualche secondo.
L'intervento viene eseguito in regime di day hospital: questo vuol dire che dopo l'intervento il paziente viene tenuto in osservazione e poi dimesso se il chirurgo valuta una normalità del decorso post operatorio.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio per la velocissima riposta,però il mio Urologo(dottor Tonelli di lecce)mi ha accennato a delle piccole iniezioni sulla "punta" con un ago da insulina
a lei risulta questo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
vorrei aggiungere che giorno 2 aprile dovro partire per una settimana in francia,mi sarà possibile?
[#4]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
le iniezioni sulla punta del pene sono di completamento alla metodica di anestesia che le spiegavo nella mail precdentre.
Se non ci saranno problemi, come Le auguro, potrà partire tranqullamente.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che il collega si riferisse all'anestesia locale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per le informazioni,oggi ho fatto ECG ed analisi del sangue e sono andate bene
domani mi opero ed in caso vi farò sapere l'esito dell'operazione
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
cari dottori sono stato operato,è andato tutto bene solo che passato l'effetto dell'anestesia sto avendo dolori allucinanti in quella zona
è normale?che antidolorifici posso prendere?
[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
è normale ma meglio sentire il chirurgo che l'ha operata anche per quello che riguarda event. antidolorifici da assumere
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
caro dottore il dolore è passato completamente con l'utilizzo di tachipirina,solo che adesso ho ipersensibilità al glande,ho problemi anche a mettere le garze...come posso fare?
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
altra domanda...ma è normale che anora esca sangue?di preciso ne esce un po al disotto del glande,fore sono i punti del frenulo?