Trattenere l'urina o no?

Salve ho 37 anni e ho una domanda, se ho lo stimolo di urinare anche dopo un'ora dall'ultima minzione,non avendo bevuto poi molto, potrebbe significare che ho una vescica iperattiva? Ma se lo stimolo lo posso trattenere per altre 2 ore 2 ore 1/2 è giusto trattenersi(altrimenti che problemi incorrono) o è meglio andare in bagno ogni volta che il corpo necessita?
faccio questa domanda xchè avevo letto che comunque è un problema avere la minzione frequente.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
francamente si sta ponendo problematiche a cui non è facile rispondere; potrebbe essere tutto normale o no sopratutto in dipendenza del suo stato più o meno ansioso.Cmq se ciò fosse motivo di pensieri esegua una visita urologica dl vivo , sola in grado di tranquillizzarLa.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Effettivamente questo è periodo di forte stress per me, il fatto che anche in presenza di stimolo,non eccessivo, io riesca a controllarlo mi fà pensare di non avere problemi di vescica, o no?
preciso che durante la minzione non avverto alcun fastidio.
Anticipatamente ringrazio
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamenmte potrebbe essere tutto collegato ad un grande stress.