Bruciore urina dopo attività fisica

Salve, vorrei se possibile avere delle spiegazioni sul fatto che alcuni giorni fa, dopo un giro in bici di circa 45 min piuttosto tranquillo, appena tornato a casa, mentre facevo pipì ho avvertito molto bruciore.
Questo sintomo si è prolungato per tutta la sera ad ogni urinata, ma già la mattina dopo stavo bene come se niente fosse accaduto. La pipì in ogni caso mi era sembrata piuttosto normale, senza tracce di sangue o altre anomalie.
Grazie in anticipo per la risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
urine concentrate dopo lo sforzo fisico e la disidratazione...la parola urina deriva dal latino urere...bruciare....bere molto prima durante e dopo.
Cordialità e buone pedalate, attento alla prostatite!!!!!!

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Benissimo tutto chiaro ma...ora cosa significa che devo stare attento alla prostatite? Mi devo preoccupare? Sono quindi soggetto a questa patologia?
Grazie mille e cordiali saluti.
Fabrizio S.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Era solo per scherzare, da amante dello sport ! Gli sport che sollecitano il perineo possono a lungo andare infiammarel a prostata.....motivo per cui ho smesso di andare a cavallo!,