Dolore basso ventre varicocele

Salve sono un ragazzo di 23 anni e sono stato operato di varicocele con legatura delle vene sopra inguinale a meta aprile nellaa fase post operatoria mi sono astenuto dal lavoro per un mese e mezzo dato che faccio un lavoro manuale abbastanza faticoso,dopo aver recuperato e essere andato in visita di controllo ho ripreso a lavorare normalmente senza avvertite alcun fastidio, qualche fastidio l ho avuto solo per qualche settimana dopo l'operazione. Ho lavorato e praticato attività sessuali regolarmente per circa due mesi e mezzo senza alcun problema.
Ad un tratto nella seconda settimana di ferie nei giorni in cui ero a riposo ho iniziato a sentire un fastidio al testicolo sinistro, dopodiché si è trasformato in un dolore che sento in entrambi i testicoli e arriva fino al basso ventre, come quando prendi una botta, questo dolore l'ho accusato dopo l'operazione per qualche settimana e poi è scomparso sono andato a visita dal medico che mi ha operato che visitandomi ha trovao tutto a posto e mi ha detto di avere un attività sessuale regolare e nn trattenere l'eiaculazione, ho spiegato che quello per me nn era un problema e che soltanto una volta due settimane prima Dell inizio del problema mi sn eccitato senza eiaculare e ho avuto un forte dolore, nonostante tutto il medico ha insistito dicendo che possono essere state una serie di circostanze cdi eccitazione magari nel sonno che mi hanno portato all'ingrossamento delle vene.
Alla fine mi ritrovo con questo dolore ad intermittenza al basso ventre e testicoli indolenziti che continua indipendentemente da che io pratichi attività lavorative o sessuali, il medico mi ha detto che quando è forte posso prendere un antinfiammatorio, possibile che sia tutto qui? Il dolore cesserà da solo? Vorrei un consiglio grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Sarebbe utile conoscere eventuali sintomi che accusava prima della legatura bassa per il varicocele...

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta tempestiva, prima dell'operazione accusavo ogni tanto a lavoro dolore al testicolo sinistro e basta (non ho mai accusato dolori all'eiaculazione o durante i rapporti nemmeno ora), ma mai ho avuto questo dolore al basso ventre che va e viene, ogni tanto sento anche i testicoli un po' dolenti al tatto, il medico visitando nn ha riscontrato nulla di insolito i testicoli sono a posto e non c'è alcun idrocele, mi sembra strano il fatto di aver lavorato per alcuni mesi senza avere alcun problema e che il fastidio sia iniziato in giorni in cui ero a riposo. Per essere sicuri del tipo di intervento ho la cicatrice appena sopra l'inquine a sinistra
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Accusare per qualche mese fastidi al test sx dopo una legatura e sezione della vena spermatica int sx è perlopiù molto frequente, infatti il ritorno venoso del testicolo ha necessità di una nuova formazione di vene non più varicose con conseguente temporanea difficoltà di scarico venoso.Quello che non ci sta però eè il dolore anche al test dx e il dolore anche forte quando è eccitato.
Segua i consigli del curante e se tale sintomatologia continuasse a ripetersi lo comunichi a Lui , che provvederà con una visita ad escludere altre cause ( prostatite etc.)
Cordialmente