La macchia è visibile soprattutto quando il pene non è

Da qualche tempo sull'asta del pene è comparso un piccolo neo con una macchia marron scuro intorno, di circa mezzo cm; la macchia è visibile soprattutto quando il pene non è in stato di erezione; in erezione infatti la macchia è quasi impercettibile ed il neo molto picolo. Può dipendere dall'attività sessuale? Chiedevo se posso stare tranquillo?
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
NO, non può stare tranquillo se prima non si sottopone ad una visita specialistica presso un buon Dermatologo.
Non credo dipenda dall'attività sessuale ma solo lo Specialista può fare diagnosi e decidere una eventuale terapia (non esclusa quella chirurgica di asportazione con successivo esame istologico).
Non perda tempo inutilmente.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it