Eventualità mst

Egregio dott.,
volevo chiedere il suo parere su una situazione per me un pò preoccupante. Oltre 2 settimane fa ebbi due rapporti protetti da preservativo e ho ricevuto una fellatio scoperta. Preciso che nel corso del secondo rapporto protetto a un certo punto mi accorgo che il preservativo si era leggermente sfilato, nel senso che l'anello si è portato verso quasi la metà dell'asta del pene in erezione, pur non essendosi mai scoperto il glande. Quando me ne accorgo ovviamente riporto il preservativo alla base del pene. A meno di due settimane dall'episodio, durante un pomeriggio ho un episodio di diarrea con mal di stomaco che si esaurisce con un'evacuazione diarroica, finendo lì. Nei giorni a seguire, e circa per una settimana, avverto dolori muscolari diffusi, in particolare al fianco sinistro, alle braccia, alla bassa schiena e al collo. La temperatura è normale, la preoccupazione è ovviamente notevole. Per quanto riguarda il partner, non ho indagato oltremodo, palesandole le mie preoccupazioni mi ha rassicurato circa il suo stato di salute adducendo che qualche mese fa era stata operata e che prima dell'operazione le sarebbe stata praticata un analisi del sangue da cui emergeva un perfetto stato di salute. Ora è vero che siamo in un periodo che, anche a causa di continui sbalzi di temperatura, si verificano moltissimi casi di influenza e però gradirei conoscere un suo parere in materia e sui passi da seguire. GRazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
da come la racconta e se le cose sono così questa sembra una influenza-raffreddore, con atticchi di fifa notevoli. Dubito assolutamente sulla possibilità di contagio MST se i rapporti sono avvenuti copsì come dice. Senta il medico di base.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la disponibilità e la solerzia nella risposta.
[#3]
dopo
Utente
Dottore chiedo scusa volevo aggiornarla sulla sitazione.ho vissuto un ulteriore episodio PARAINFLUENZALE con sintomi rappresentati da dolori muscolari,debolezza,lingua impastata,senza febbre e agli albori della sua insorgenza con sintomi di raffreddamento.mi sono imbottito di aspirina per circa tre giorni avendo gran giovam.ento.da docce calde,quasi bollenti.sono possibili ricadute dovute a colpi di freddo o stress o devo pensare ad altro?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Possibili le ricadute è stagione. Non pensi ad altro.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.il punto è che si tratta di un periodo strano.potrebbe anche incidere il dato che frequento una piscina o che magari qualche sera sono uscito per bere una birra e incho preso freddo non so.fatto sta che per la terza volta ho avuto una terza ricaduta,stavolta molto lieve,con senso di forte fastidio,per 2-3 giorni,soltanto alla lingua,probabilmente legato alla assunzione di alcol. Per sottoporsi ad analisi mirate bisogna eventualmente sempre e comunque attendere 3 mesi vero?grazie.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Senta il suo medico di base, che il suo è un quesito di medicina generale.
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore, da qualche giorno ho un mal di gola abbastanza forte, anche con espulsioni catarrali. Non ho febbre. Per tranquillizzarmi che esami ed in che tempistica mi consiglia di effettuare? grazie
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Da qua pare banale influenza, senta il medico di base. Che è medicina generale questa.
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore, il punto è che mi preoccupa questo continuo saliscendi di sintomi lato sensu influenzali che di qui a un mesetto mi stanno tormentando. Prima i dolori muscolari e la lingua impastata, poi la ricaduta, la gola dolente con tosse secca. Ovvio che posso preoccuparmi per lo stato di salute ed eventualmente ricollegarlo a qualche episodio passato - sia pure impropriamente - atteso che in passato non ero mai stato tormentato da patologie influenzali con tale frequenza (sono anni che non ho la febbre)
[#10]
dopo
Utente
Dottore stamane ho preso un aspirina e ora il dolore alla gola parrebbe essersi attenuato ma mi è venuta una più intensa quanto fastidiosa tosse - non grassa. Rimane sempre del parere che sia del tutto avulsa dai comportamenti descritti?