Dolori addominali e prostata

gentili dottori,
ho subito da circa 5 mesi un intervento di ipb con laser e nel mese di gennaio ho accusato a recidiva che mi ha comportato molti disturbi nonche un nortevole grado di sconforto. A nulla sono servite cure antibiotiche e antinfiammatorie e alfalitici e pare????? che la sola via d'uscita sia un reintervento. Nell'attesa di ciò sono circa due settimane che accuso bruciori al basso ventre che si irradia poi nella parte dx e sx. Ho eseguito analisi su analisi sia dell sangue che dell'urina ma tutte negative (perfettamente nei valori della norma). Inoltre dovrò eseguire a breve una TAC a contrasto proprio per verificare l'origine??? di tutte queste sofferenze.
La mia domanda è se questa sintomatologia possa essere collegata in qualche misura con la prostata (ho eseguito una eco trasrettale ad alta definizione che ha rievato solo una discreta flogosi 15 x 10 mm nella parte dove e stata eseguita la resezione) visto che il dolore/bruciore inizia generalmente la notte in posizione di riposo dopo generalmente aver orinato.
E' possibile tutto ciò o oltre che alla situazione della prostata debba nel caso preoccuparmi anche per una problematica intestinale???
SONO ESAUSTO NON SO PIU' A CHI SANTO VOTARMI E INCOMINCIO A PENSARE IL PEGGIO DATO CHE A TRE MESI DALLA COMPARSA DELLA RECIDIVA ANCORA NON SIA RIUSCITO AD AVERE UNA DIAGNOSI ESATTA nonostante sentito il parere di illustri medici e professori.
Grazie per la collaborazione e gentili risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
spesso dopo intervento alla prostata può perdurare una sintomatologia di tipo irritativo, penso che sia gliuso apporfondire la diagnostica con una TC ed eventualmente anche con una cistaoscopia, per capire bene l'origine di tale disturbo
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

ci stiamo "inseguendo" tra lettere e lettere.
Se non mi sbaglio, una diagnosi di " prostatite insorta in fase postoperatoria dopo disostruzione prostica con TUR Laser" è stata posta da chi ha potuto verificare le risposte delle Ecografie TR, Uroflussimetrie...
Cerchi di accettare tale antipatica ed "incresciosa" complicanza che non è assolutamente rara ma solo estremamente infrequente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org