Litotrissia laser

salve sono un ragazzo di 24 anni ieri sono stato sottoposto ad un intervento di litotrissia laser per l asportazione di un calcolo di 4 mm dall uretere, da premettere ke già ad ottobre mi ero sottoposto alla litotrissia con onde d urto avendo avuto come risultato solo la diminuizione del calcolo, questa mattina mi è stato tolto sia il catetere e sia il cateterino di drenaggio dell uretere e nel primo pomeriggio sono stato dimesso. il medico ke mi ha operato mi ha assicurato ke già sabato potri tornaread una vita normale senza conseguenze ora la mia domanda, ke nn ho avuto il coraggio di fare al medico, quando potro tornare a fare sesso? e per quanti giorni rischio delle lesioni all uretere o perfino la rottura? in attesa di una risposata le porgo i miei piu cordiali saluti...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se le procedure urologiche sono state quelle "classiche" e non ci sono stati problemi collaterali al trattamento subito, non ci sono indicazioni "negative" per una normale ripresa di una regolare attività sessuale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
scusi la mia ignoranza dottore ma cosa intende per procedure urologiche classiche? cmq io ho ripreso ad urinare tranquillamente ed anke il colore delle mie urine sta tornando normale... e per quanto riguarda eventuali lesioni e rottura dell uretere è ancora possibile? o ciò può solo avvenire durante l intervento? la ringrazio la sua risposta e nell attesa di un altra delucidazione le porgo i miei saluti...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

quello che volevo dire, in modo più semplice, è che, se non ci sono stati problemi particolari post-chirurgici,non ci sono problemi di rottura dell'uretere e per di più nessun rapporto sessuale può portare ad una tale evenienza.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Utente
la rinfrazio per le sue delucidazioni dottore.
spero di tornare in forma al piu presto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com