Ipb e calcolo vescicale

ho una ipb di circa 6 cm di diametro ed un calcolo ovoidale radio opaco in vescica di cm 2,2 x 2,6. Piochè sono in terapia anticoagulante con coumadin a causa di una tvp iliaco femorale post plasmaferesi per cura sindrome di barrè, vorrei sapere, per aggirare i problemi di coagulazione, se è possibile trattare, per ora, solo il calcolo con eswl e successivamente la prostata con green laser. Se si, in quali ospedali si praticano queste tecniche? In attesa di un cotese riscontro ringrazio ed invio cordiali saluti.
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.9k 111
Gentile lettore,

il calcolo vescicale è quasi certamente stato causato dal problema prostatico. Riterrei prioritario l'obiettivo della risoluzione del problema ostruttivo dato dall'ipertrofia della prostata. In corso di trattamento endoscopico/chirurgico dell'ipertrofia prostatica è di norma assolutamente agevole trattare anche il calcolo vescicale.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dr pescatori per la Sua risposta che condivido;avendo però problemi di coagulazione che comportano rischi di trombosi o di embolia,mi sentirei più tranquillo in un centro dove si effettuano interventi di litotripsia extracorporea e resezione prostatica con laser green light. cordiali saluti 95521
Segnala un abuso allo Staff
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Altri consulti in urologia