Dolore all'addome inguine testicolo dx

sono due anni che soffro di dolori all'addome che si irradiano principalmente al testicolo dx, il dolore è presente sempre peggiora in posizione eretta o dopo allenamento di più di mezz'ora! fatte le cure (laser,massaggi,antiinfiammatori,ultrasuoni) per pubalgia, niente
fatte 2 ecografie che rilevano un ernia inguinale, ma il chirurgo dopo 8 visite non la rileva! ho fatto per maggior sicurezza la risonanza e niente! anche l'esame delle urine con ecografia per la presenza di calcoli! nulla di nulla
il dolore peggiora mi sono sottoposto a fisiatra,fisioterapista,chirurgo,ortopedico e urologo! risultati sempre negativi! Il dolore dice il chirurgo è al pube
e il funicolo spermatico è molto dolente! aiuto vi prego!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,ma come si fa a rispondere via web?Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
il mio medico mi consiglia di andare in pronto soccorso appena si presenta il problema con dolore grave! brancolano tutti nel buio
i miei sintomi sono: dolore all'addome e al testicolo dx sempre presenti, questi dolori peggiorano sempre più e funicolo spermatico molto dolente. avete qualche consiglio?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
l'ecografie fatte hanno indagato anche i reni e le regioni circostanti? Spesso un dolore fastidioso in sede testicolare ha la sua origine in una patologia renale.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
andrò subito dal mio medico a controllare ! vorrei porvi un ulteriore domanda! Il dolore all'addome e al testicolo comincia con delle specie di scossette pizzicate dolorose poi il dolore diventa più forte e le zone interessate se toccate fanno male. Volevo porre un ulteriore domanda se risonanza magnetica e chirurgo non la trovano però nelle due ecografie questa viene rilevata..... è possibile che ci sia un ernia inguinale lo stesso?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
un'ernia inguino-scrotale, per essere diagnosticata, non necessita di indagini così sofisticate ma basta una attenta valutazione clinica diretta.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
[#6]
dopo
Utente
L'ultima diagnosi visti i dolori concentrati nella zona pelvica, dice una forma (grave) di pubalgia! E' possibile che una pubalgia porta tutti questi dolori?
-dolore al testicolo dx
-alla gamba
-all'addome e tutto il fianco
-a volte crampi compiendo movimenti ad es. rotazioni
-e all'addome sinistro a volte
[#7]
dopo
Utente
aggiornamento ecografia controllo renale e vie urinarie
abbondante meteorismo intestinale diffuso non so cosa significhi.... il resto tutto ok
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Significa che l'addome ed in particolare l'intestino non è stato adeguatamente preparato per l'esecuzione dell'ecografia e vi era molto "gas" all'interno delle anse intestinali.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
[#9]
dopo
Utente
scusate se richiedo ancora il vostro aiuto però ho un dolore al funicolo spermatico che è una cosa fastidiosissima i testicoli non posso quasi toccarli, cosa può provocare questo dolore? la pubalgia può portare di questi problemi? ps: il dolore è comparso insieme agli altri sintomi come descitto nei miei precedenti messaggi
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
quel dolore e le sue irradiazioni possono essere legati a molte cause. Bisogna, per capire il suo problema, fare una attenta valutazione clinica diretta. Ritorni all'osservazione fattale dal collega Izzo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

[#11]
dopo
Utente
salve a tutti vi scrivo perchè soo due gg che mi capita che quando vado al bagno oltre al normale, quando vado di corpo mi capita esca del sangue colore vivo rosso non so neanche a che settore specialista rivolgermi potete aiutarmi?
[#12]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si rivolga ad un Proctologo.Cordialità.