Sangue nelle urine

salve domenica 01/06/2008 mi e capitato una cosa stranissima
il pomeriggio verso le ore 16.30 sono andato in bagno ed ho urinato
rosso poi sono andato a riposarmi mi sono svegliato alle 18.30
sono andato di nuovo in bagno ed ho urinato sangue e grumi di sangue
per farla breve vi dico che nella stessa giornata dopo aver urinato altre tre volte sangue e grumi di sangue allimprovviso ho incominciato di nuovo ad urinare bene tutto questo senza sentire ne dolori ne bruciore , ho bevuto molta acqua pensando di fare bene
in atteso di una risposta grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
La macroematuria non va assolutamente sottovalutata. Potrebbe essere correlata ad un problema di calcolosi, ad una congestione di alcuni vasi prostatici localizzati sopratutto a livello del collo vescicale, e ad eventuali malattie neoplastiche renali o vescicali. Il consiglio che Le do è quello di sospendere antiagreganti (aspirinetta) o anticoagulanti (Ticlopidina) se ne assume. Bere molta acqua. Effettuare in modo particolare il dosaggio nel sangue dell'acido urico e del PSA Totale e Libero insieme ad uno screenig generale ematochimico; effettuare una ecografia renale e vescicale ed una oncitologia urinaria su 3 campioni. Con tale documentazione lo specialista Urologo saprà aiutarla nel migliore dei modi.
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
IL MIO CONSIGLI OSI SOVRAPPONE AL COLLEGA IN PARTICOLARE LE CONSIGLIO UN 'ECOGRAFIA DELL'ADDOME COMPLETO, CITOLOGIE URINARIE PER 3 GG, ESAME URINE ED URINOCOLTURA, PSA

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
utile ETG ADDOME ESAME URINE ED URINOCOLTURA E VISITA UROLOGIA
Dott Giuseppe Dachille