Un dolore molto forte al fianco sinistro

Buongiorno

vi scrivo perchè da due settimane mia mamma (55 anni) soffre di un dolore molto forte al fianco sinistro ( nella zona del rene) che si estende anche davanti, sempre nella parte sinistra quasi fino all'inguine. Aggiungo anche che siamo stati già due volte al pronto soccorso pensando che fosse una colica renale ma l'eco ( addome superiore ed inferiore) non ha evindenziato nessun calcolo. Ora sta continuando a prendere degli antidolorifici però vorremmo capire la causa. Il medico di base per ora non ha prescritto nessun esame, ma io stavo pensando di farla visitare da un urologo. Può essere una buona idea?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
in relazione al quadro clinico Le consiglio l'esecuzione di una TAC addome senza mezzo di contrasto per escludere la presenza di un calcolo ureterale con una succesiva visita di controllo urologica.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano