Glande screpolato e ipersensibile

Salve, spero troverò aiuto in questo forum. Il mio problema è il seguente: due anni fa ho cominciato ad avere dei problemi al glande; prevalentemente sentivo che la parte era molto sensibile. Avendo problemi di frenulo corto, ho preferito rivolgermi ad un chirurgo piuttosto che ad un dermatologo. Egli mi ha consigliato di sottopormi alla frenuloplastica. Dopo l'operazione, tuttavia, il problema è persistito. Cerco di spiegarlo: la corona del glande (la parte finale, quella più larga) è leggermente arrossata e lucida e se lo scopro completamente, la parte arrossata è anche quella della pelle subito sottostante; dopo un'erezione particolarmente lunga, tutto il glande si screpola completamente, come se si formasse una pellicola trasparente della stessa consistenza delle labbra screpolate, e se provo ad abbassare il prepuzio, esso risulta completamente incollato al glande e quindi porta via qualche pellicina da quest'ultimo (la cosa è abbastanza fastidiosa anche se non insopportabile). Infine, dopo "sforzi meccanici" abbastanza lunghi (rapporti sessuali ad esempio) mi è capitato di vedere formarsi sempre sulla corona delle bolle rosse ipersensibili.
Ora, sono ormai due anni che non riesco ad avere rapporti e vista l'età (23 anni) la cosa mi dà particolarmente fastidio. Mi sono rivolto, oltre che al chirurgo, a tre dermatologi diversi; le diagnosi sono state le più svariate: balanite, funghi, sudorazione della pelle, fino ad arrivare addirittura a "non hai nulla, hai solo la parte sensibile". Le cure sono state altrettanto numerose ma c'è stata sempre una costante: i sintomi sarebbero dovuti scomparire nel giro di una settimana dall'inizio della cura. La verità è che sono stanco perché dopo due anni il problema è ancora lì, persistente.
Spero vivamente che qualcuno possa consigliarmi perché sono arrivato al limite della sopportazione.
Ultimo appunto: il mio pene appare normalissimo, non c'è alcuna cosa strana e ben visibile, apparte l'arrossamento e la parte un pò lucida. Almeno così è fin dopo un'erezione, dopodichè, per qualche ora, cominciano i guai.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
come ben capirà poterLa seriamente aiutare senza un esame obiettivo è cosa non possibile per via telematica.
Prenda appuntamento per una visita urologica.

Dott.Roberto Mallus