Flato vaginale

Salve dottore la contatto per avere informazioni riguardo il flato vaginale. Da un paio di mesi svolgo attività fisica tra cui addominali e durante la contrazione dei muscoli addominali avrei fuoriuscita di aria dalla vagina. Questa situazione mi imbarazza abbastanza soprattutto se dovesse accadere in pubblico.Così solo oggi ho deciso di controllare sul web per leggere qualcosa riguardo questo problema e ho trovato appunto il flato vaginale. Non sono allarmata però vorrei sapere se dovrei fare qualche controllo per sapere se sia dovuto a qualcosa. Inoltre preciso che prendo la pillola da circa un anno e da mesi non ho più avuto rapporti sessuali.
La ringrazio per la cordiale attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il suo problema, se di problema si tratta, è un evento fisiologico che si presenta quanto la vagina, per attività ginniche od altro, "prende aria", certo può essere imbarazzante ma anche parzialmente controllabile.

Diverso discorso sarebbe se lei avesse una fistola retto-vaginale ma questo è sicuramente un problema che non la interessa, in questo caso altre emissioni avremmo oltre alla flato vaginale che lei ci racconta.

Tranquilla, poi pillola ed assenza di rapporti sessuali non hanno alcuna relazione con il flato vaginale, l'importante in queste situazioni fisiologiche è non drammatizzare!

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/