Liquido pre seminale

Salve carissimi dottori, rivolgo a voi esperti una domanda, spinto dallo stato ansioso che la mia ragazza ha in questi giorni.
Domenica pomeriggio stavamo insieme sul letto e accarezzandoci ci siamo eccitati, ho appoggiato il pene vicino alla vagina e sarà penetrato solo il glande, per una sola volta, poi, non avendo preservativi non ho voluto fare sesso in quanto ero troppo eccitato. sedutomi, come faccio di solito, ho stretto il pene da giu fino a su ed è uscita una goccia di liquido preseminale. quando mi sono seduto il glande era asciutto, poi stringendo il pene è uscita questa goccia di liquido pre seminale che ha messo in ansia la mia ragazza. nei giorni successivi mi sono anche masturbato e ho notato che il liquido pre seminale una volta uscito se ti fermi, non esce di nuovo ma poi esce direttamente il liquido seminale. quindi presumo che durante il contatto con la vagina non sia uscito niente. qual'è il vostro parere a riguardo? non voglio sapere se il liquido pre seminale contenga spermatozoi oppure no, in quanto a riguardo ho letto gia molti post e ho le idee chiare: meglio evitare tutto; Ringrazio tutti voi per la disponibilità che mostrate. buona serata!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Impossibile dire se al contatto con la vagina sia uscito o no il liquido pre-seminale; l'importante è che non contenga spermatozoi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie dott pescatori per la celere risposta...Perchè è impossibile .... prima dell'accostamento all vagina mi sn controllato ed il glande era asciutto, lo stesso era quando mi sn seduto, poi ho premuto la vena attraverso cui passa lo sperma da giu fino a su ed è uscita una goccia di liquido pre seminale, il contatto con la vagina è stato di pochi secondi. di solito quando mi esce questo liquido il glande rimane bagnato e appiccicoso, essendo il liquido pre seminale gelatinoso, e poi si bagnano anche le mutande! Se fosse uscito questo liquido a contatto con la vagina il glande era sicuramente bagnato, almeno nel punto di emissione, invece non c'era nulla. Non voglio che mi tranquillizzate, ma cerco di spiegare la situazione e fare un ragionamento con voi esperti! Grazie buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Carissimi dottori, visto che non ho avuto nessuna risposta, ho letto molti messaggi a riguardo del liquido pre seminale, e come in tutte le cose, c'è anche in questo caso un'aliquota di probabilità. come in ingegneria anche in medicina tutto presenta una certa aleatorità, che l'uomo nn sa spiegare e che per mettersi al sicuro,nn essendo la scienza capace di dare risposte concrete al 100%, usa un certo coefficiente di sicurezza. A riguardo, solo il dott. G.Cavallini, con cui in passato ho gia conversato per altre problematiche, ritiene fermamente in ogni suo intervento che il liquido pre seminale non è capace di fecondare. Mi rivolgo proprio al dott. Cavallini per avere maggiori delucidazioni a riguardo. Come indicato nei precedenti messaggi ho avuto un contatto di pochi secondi con la mia ragazza, e spostamoni il glande era asciutto ma richiudendo il pene stringendo è uscita una goccia di liquido pre seminale gelatinosa. Anche altre volte è capitato che poi mi sono ritrovato le mutande bagnate di questo liquido ma non ho focalizzato sull'argomento, ora focalizzo su questo aspetto perchè la mia ragazza ha 3 giorni di ritardo, e in questo mese oltre a quel contatto non avuto con lei nessun rapporto sessuale. Qunindi non volessi che ciò che sul web si legge di miracoloso, come una gravidanza cosi, possa essermi capitato in un momento tra l altro difficle della mia vita per altri problemi personali. Ringrazio tutti voi e spero in vostro confronto verso quanto detto, aldilà della variabile aleatoria.