Disfunzione erettile quali cause?

buon pomeriggio solevo un problema sollevato qualche giorno fa e aggravatosi.
diciamo che sessualmente parlando ho avuto pochi semmai inesistenti problemi.
da novembre assumo deniban per problemi legati all ansia e attacchi di panico.
la mia vita sessuale da allora non e'stata piu la stessa..
ho iniziato ad avere problemi di orgasmo..
poi in alcune posizioni il pene perdeva l'erezione e quindi si sgonfiava..bassa libido ,voglia di far l'amore uguale a zero.
pur con difficolta'erettive riuscivo comunque ad avere rapporti da seduto..
ho poi fatto esami ormonali(so che il deniban aumenta la prolattina e causa disfunzione erettile-impotenza)
il testosterone libero risultava di poco sotto norma5,3(5,6-40)
la prolattina risultava altissima 90,64(1,5-19)
cosi ho dimezzato la dose di deniban ma la situazione non e' molto migliorata anzi gli ultimi 2 rapporti che ho avuto sono stati catastrofici..
praticamente anche da seduto raggiungendo con difficolta' erezione,procedendo poi con la penetrazione si sgonfiava...
ora mi sento piu' depresso di prima..
perche non so piu' se la causa di cio' e' il deniban o se si e' aggiunta anche una componente psicologica..
secondo voi cosa e?
oltre a disfunzioni ormonali puo' dipendere anche una certa sfiducia?
alla fine quando vedi che hai dei problemi pur sapendo che non sei tu la causa ti butti giu(nel mio caso)e ti autoconvinci e hai paura di non riacquistare una funzione naturale come l'erezione...e quindi di fallire il rapporto....
aspetto vostri consigli grazie mille

[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Il deniban può provocare modifica dei valori della prolattina e conseguentemente disfunzione sessuale.
Le consiglio di chiedere allo specialista che la segue se non sia il caso di usare un altro antidepressivo.

Si rovolga poi ad un andrologo se il disturbo dovesse persistere

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta celere.
martedi prossimo riespongo il caso al mio psichiatra sperando che cambi terapia..
secondo lei oltre il deficit causato da pastiglia e' subentrato anche un problema psicologico?