Ispessimento pelle sotto glande e frenulo

Buongiorno dottori...
Volevo esporvi il seguente problema.
Da circa 2 mesi ho notato un'ispessimento della pelle nella zona al di sotto del glande, nella zona circostante sotto il frenulo... è come se vi fosse un ispessimento bianco della pelle, questo non mi provoca ne dolore ne prurito, però noto che ho difficoltà nel "tirare giù la pelle"(passatemi il termine) appunto da quando ho questo problema...
Volevo sapere di cosa poteva trattarsi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe trattansi di una zona di leucoplachia.La leucoplachia è una caratteristica placca bianca che si forma soprattutto nella cavità orale o sul prepuzio a causa di una eccessiva ed anomala cheratinizzazione dell'epitelio e in alcuni casi da un ispessimento distrofico di alcuni strati esterni o dello strato spinoso dell'epitelio, si faccia visitare comunque dal suo urologo di fiducia perché senza una valutazione diretta non è possibile fare una diagnosi
. Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Utente
grazie mille per la risposta, noto che in certi giorni è meno spessa, e quasi non si vede, mentre in altri di più....
Andrò a farmi visitare.