Corconcione

Buona sera dottori io ho il frenulo corto e il prepuzio abbondante dovrei operarmi ho già visto il mio urologo ma sono confuso cosa mi consigliate la semi o la totale circoncisione e di preciso quale è la differenza ho sentito parlare anche di circoncisione parziale e a stile libero sapreste chiarirmi le idee?scusate la mia ignoranza in materia GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si perda in informazioni complesse e confuse; "circoncisione parziale e a stile libero" sono forse termini da informazione telematica!

Quello che deve essere veramente fatto, se vi è l'indicazione per fare una circoncisione , non una "Corconcione", solo con il suo urologo od andrologo, colui che la opererà, deve essere discusso e deciso.

Ci faccia sapere !

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Salve mi scusi per l errore ortografico ma ho usato il cellulare e ho sbagliato volevo sapere la differenza tra semicirconcisione e circoncisione anche perché non soffro di fimosi ma frenulo corto e prepuzzio abbondante per capire, e se sapete indicarmi un buon urologo/andrologo a cui rivolgermi, grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

la circoncisione è l'asportazione del prepuzio la pelle che ricopre il glande, la punta del pene, poi vi è la postectomia che è l'asportazione parziale del prepuzio sempre decisa e da valutare con il suo urologo di fiducia.

Sulla questione "indicare un bravo collega" le dico che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

Questo quesito è bene porlo, in prima battuta, al suo medico di fiducia e poi comunque, in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
Utente
Ho anche una curvatura a sx la circoncisione potrebbe correggerla?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
No!

Se desidera avere invece più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.
[#6]
Utente
Salve non ho capito se nella semicirconcisione il frenulo viene tolto o allungato (quindi ricucito sul tratto di prepuzio rimasto?)...grazie ancora per l informazione
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Il frenulo viene sempre rimosso e fatta la plastica.

Cordiali saluti
[#8]
Utente
Ma che utilità ha il frenulo non sarebbe meglio toglierlo?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Infatti! Viene rimosso cioè tolto!