Anello fimotico dopo frenulotomia...?

Salve a tutti, il 25 Gennaio ho eseguito una frenulotomia, l'intervento è andato tutto bene, oggi mi sono reso conto che mi si sono staccanti i punti, ovviamente non in modo naturale. Ho perso sangue per i primi 4 giorni ( man mano diminuendo le perdite ) e oggi mi ritrovo con dei residui di frenulo attaccati alla pelle e con un piccolo fosso alla base del glande dove stava attaccato il frenulo... Dato che non riesco nemmeno a scoprire il glande (del tutto) mi è venuto un dubbio... Forse uno dei tantissimi dubbi che mi sto facendo ultimamente.. E' possibile che abbia un anello fimotico? Mi spiego meglio... Prima di fare l'intervento ricordo che scoprendo completamente tutto il glande la pelle rimaneva alla punta della corona... E' possibile che abbia un anello fimotico? Se sì durante un rapporto le conseguenze possono essere come una parafimosi?

Ormai non so più come fare... Un semplice intervento si è rivelato un disastro psicologico.. Ora prima di rifare un altro intervento (ho paura che mi facciano solo danni..) vorrei sapere un po' se è un banale dubbio oppure se è realmente ciò che penso... In oltre potrei sapere se la caduta dei punti anticipata va contro la guarigione?..

Attento ulteriori risposte, grazie in anticipo per la vostra disponibilità...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,...dia tempo al tempo,,,,è troppo presto per trarre delle conclusioni sul post operatorio che,come Le avrà sottolineato il chirurgo operatore,può essere ostacolato dalle erezioni spontanee che possono dar luogo a sanguinamenti o allargamento dei punti che,però,non inficiano la funzione futura.Va da se che la mia è un'ipotesi che vada confermata da una visione diretta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Caro dottore, la ringrazio per la sua disponibilità...

Quindi è normale se per ora il prepuzio non scorre del tutto NE in erezione e ne da flaccido?

Per ora io non vorrei fare forzature azzardate per non peggiorare la situazione che a mia vista sta proseguendo bene...
Mi faccia sapere...

Cordialità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la regola vorrebbe che,con cautela,cerchi di forzare lo scappellamento...Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Caro dottore,

Grazie ancora una volta della sua disponibilità... Con tale procedura ho paura di strappare i punti rimanenti e/o di causare una sorta di parafimosi.. E' possibile? Se ho questo anello fimotico (non ne sono certo ma le posso assicurare che prima dell'intervento il glande non riuscivo a scoprirlo del tutto) è possibile che causi qualcosa in merito a una parafimosi?

Cordialità.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un pò di pazienza.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Caro dottore,

Seguirò il suo consiglio, con molta cautela provvederò a fare tale "manovra"... In oltre le vorrei chiedere due cose...

E' normale che siano rimasti dei residui di frenulo?
In oltre è normale che lo "scappellamento" risulti ancora difficile?

Cordialità.
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni dopo la visita di controllo.Altro non ho da dirLe.Cordialità.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Il chirurgo mi ha detto che la visita di controllo va fatta se necessario e se devo essere sincero a me questo intervento mi è sembrato sin dall'inizio molto sbrigativo, sia in termini di visita e sia in termini pratici operativi... Lei mi consiglia di fare la visita di controllo?

Cordialità.
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Certo che si.Cordialità.
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ok, per ora farò ciò che lei mi ha consigliato e in seguito eseguirò una visita di controllo.

Grazie ancora per la sua disponibilità, fatta la visita le farò sapere..

Cordialità.
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Caro dottore,

Sono passati soltanto 3 giorni e mi si è presentato un problema.
Il 6 avevo la visita di controllo ma per varie ragioni personali (non fisiche ovviamente) non mi sono presentato. Ieri notte verso le 5 come sono andato in bagno ho notato un forte gonfiore sul glande, gonfiore che si è alleggerito durante la mattinata e adesso è tutt'ora gonfio ma in modo meno "grave" di ieri.. In oltre presento pure un dolore lungo tutto il pene, un dolore tipo di "vena"... Mi scusi se non riesco a darle una spiegazione adeguata... Adesso sinceramente non saprei cosa fare.. Le domando se è un problema post-operatorio o se è una cosa che va fatta vedere immediatamente..

Cordialità
[#12]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dovrebbe trattarsi di un difficoltoso ritorno linfatico che non crea problema al post operatorio.Non perda il prossimo appuntamento.Cordialità.
[#13]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Caro dottore,

Grazie per la sua risposta, farò una visita di controllo il prima possibile, entro fine mese e la terrò aggiornata sulla situazione.

Cordiali saluti