Presunta prostatite

salve,
ho 20 anni e da un po di tempo avverto la fuoriuscita di liquido dalla punta del pene nel momento di eccitazione, cio nn mi provoca alcun dolore ma molto imbarazzo.
inoltre la mia durata durante il rapporto è diminuita notevolmente, tanto da durare davvero poco..questi due fenomeni sono collegati?.
ho ftt diversi tamponi e spermigrammi ma nn è risultata alcuna infezione..cosa potrebbe essere--
se prostatite come curata efficacemente?
grazie mille..attendo risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
il fatto che un problema infiammatorio della prostata non si manifesti con altri disturbi, in particolare dolori e bruciori vari, è da ritenersi molto dubbio. Altra cosa potrebbe essere una semplice congestione, con aumento della produzione ed emissione del cosiddetto "succo prostatico" o vvero liquido pre-seminale. La completa negatività degli accertamenti eseguiti potrebbe sorreggere questa ipotesi. A distanza non è possibile dire molto di più, la invitiamo pertanto a rivolgersinad un nostro Collega specialista in urologia od andrologia che la potrà seguire in un percorso in cui, più dineventuali farmaci, varranno consigli generali sullo stile du vita.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta . Altro dubbio: questa eiaculazione precoce è data da questa presunta infiammazione congestione? Se si perché ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
l'eiaclazione precoce è verosimile in situazioni di questo tipo, legata ad un aumento del volume del liquido seminale che innesca più velocemente il riflesso ejaculatorio.

Saluti