Un tumore alla prostata

Buongiorno, vi scrivo perchè ieri ho saputo che a mio padre, che ha 59 anni, è stato diagnosticato un tumore alla prostata. Non ho ancora i dettagli del caso, so solo che era da anni sotto controllo come esami di routine mentre quest'anno, dopo una biopsia mirata, non "ha passato l'esame" come si suol dire. il dottore gli ha detto che dovrà, senza fretta, fare una serie di esami, poi l'intervento e non so che altre terapie...tenete conto che mio papà è ancora scosso e non ne parla ancora apertamente. In attesa di affrontare con lui con calma l'argomento e di avere i dettagli degli esami per sottoporveli, vorrei sapere da voi cosa ci dobbiamo aspettare, se questo tipo di tumore è così grave, se è vero che non c'è fretta ecc ecc. Grazie infinite
una figlia in ansia
[#1]
Dr. Michele Amenta Urologo 54 1
Gentile Sig.ra

sono ancora pochi gli elementi clinici che Lei ha fornito nella Sua richiesta di consulto.
Mi segnali:
PSA iniziale
Esito biopsia prostatica
Ogni altro elemento clinico a sua disposizione
Sarò lieto di risponderle in merito

Dott. MIchele Amenta

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con il collega che i dati a disposizione sono veramente scarsi.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus