Perdita di urina dopo minzione volontaria

Egregi Prof.ri
Sono un uomo di 39 anni, vi scrivo poichè ho un problema: da circa un anno dopo aver svolto una normale minzione volontaria, noto di avere delle piccole perdite di urina, soprattutto se mi siedo o ad esempio se mi accoscio per allacciarmi le scarpe. Quali sono gli accorgimenti da adottare per risolvere il problema? E soprattutto può esserci qualche problema alla prostata?
Grazie.
Cordialità
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente lo sgoccilamento post minzionale, può essere un problema legato alla prostata, in particolare va eseguita per capire il motivo di tale sintomatologia, va eseguita una visita urologica, con annessa ecografia dell' aparto urinario ed uroflussimetria in modo da vedere come svuota la vescica e come sta il suo apparato urinario

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per la riposta, ne terrò conto, mi consenta solo una domanda: le neoplasie alla prostata possono dare tali sintomi?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
No
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Risposta concisa e decisa, dall'accezione oltremodo rassicurante.
Grazie, farò comunque gli accertamenti necessari.
Cordialità