Circoncisione punti

Salve, 5 giorni fa ho subito un intervento di circoncisione.
Non ho nessun dolore in particolare, ma trovo ancora delle gocce di sangue sulla garza.
Due mattine fa mi sono svegliato a causa del dolore dei punti che tiravano dovuto ad un'erezione e la sera ho notato che nella parte inferiore del glande la pelle è più blanda, non è tirata come nelle altre zone, sembrerebbe che un punto sia saltato anche perchè è proprio in quel punto che trovo gocce di sangue.
Secondo voi è caduto realmente un punto? E in caso affermativo devo farmi ricucire quella zona o non è necessario?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Signore,
la stabilizzazione dei tessuti dopo la circoncisione è abbastanza variabile, ma mai così rapida come generalemente si immagina. Il fatto che vi possano ancora essere delle piccole perdite di siero e sangue è assolutamente normale, così come non è raro che uno o più dei punti applicati sulla circonferenza si stacchino prima del dovuto. In questi casi non è praticamente mai necessario che vengano ri-applicati, la cicatrizzazione continua ad avvenire regolarmente con i suoi tempi. Le diremmo pertanto di star sereno, portare un po' di pazienza, non concentrare troppo le sue attenzioni sull'area genitale e farsi controllare tra qualche tempo dal nostro Collega che l'ha operata.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dr Piana
la ringrazio per la sua esaustiva e rapida risposta.

Saluti