Fimosi serrata?

Salve, credo di avere la fimosi serrata.
Il glande non mi si scopre si vede la punta e la pelle scende solamente 2 millimetri.
Non ho mai badato a tale cosa, ora però avendo 19 anni me lo sento come un problema.
Premetto che quando ero piccolo non avevo la fimosi perchè mia madre (dopo avergli detto ciò) mi ha detto che non avevo questo problema. Io non ho mai abituato la pelle a scorrere quindi non è più elastica!!
Ora, però, vorrei tanto andare a farmi vedere, non ho vergogna ma paura!!!
E se sbagliano nell'intervento e poi me lo devono tagliare? Lo so sono domande stupide ma ho troppa paura!
Oppure si può risolvere in altri modi? Grazie mille per l'attenzione!!!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le giovane utente,
se esiste una fimosi , l'interv ch è eseguito ambulatoriamente e con l'uso di pomate anestetiche ,.
Assolutamente non ne deve avere vergogna.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus