Questione fimosi

Salve , entro poco tempo mi dovrò operare per una leggera fimosi ( da quanto ho capito devo fare una operazione di chirurgia plastica di rimozione della fimosi e ricostruzione del frenulo) che stringe parecchio il glande e non mi permette di scoprirlo in erezione ( la pelle del prepuzio è parecchio abbondante) . Il mio glande si è scoperto per la prima volta a 16 anni e non lo tengo mai scoperto , è ipersensibile e non riesco a toccarlo . Il glande ha un colore rosso acceso e ha delle piccole dimensioni . Dopo l'intervento acquisterà spessore e diventerà piu proporzionato ?
La lunghezza del pene puo variare a seguito di questa operazione ?
Grazie
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Gentile utente,
la forma e la dimensione del glande non verrà alterato dalla circoncisione e la lughezza del pene resterà invariata. Sicuramente con il passare del tempo la sensibilità sarà un po' ridotta.
Comunque si faccia illustrare il quadro dal suo chirurgo che avendo sotto gli occhi la situazione le potrà dare indicazioni più precise e calzanti al suo caso.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo