Cronologia instillazioni bcg

EGR. DOTT.
HO TERMINATO IL CICLO INDUTTIVO DI INSTILLAZIONI VESCICALI BCG
(1 A SETTIMANA PER 6 SETTIMANE)
TRA 3 MESI DEVO INIZIARE IL CICLO DI MANTENIMENTO
(1 A SETTIMANA PER 3 SETTIMANE)
LA DOMANDA E' : I 3 MESI DECORRONO DALLA DATA DELLA PRIMA INSTILLAZIONE O DALLA DATA DELLA SESTA INSTILLAZIONE???
GRAZIE.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
in primo luogo ci auguriamo che lei riesca a disporre del farmaco per proseguire il ciclo di instillazioni, cosa che in questo momento, come probabilmente lei sa, può non essere così semplice. D'ogni modo, generalmente i 3 mesi decorrono dalla data della cistoscopia di controllo eseguita dopo il ciclo di induzione.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it