Analisi urine risultati

Gentile dottore,
Sono una giovane donna di 38 anni e

Avrei bisogno di un chiarimento in merito ad un referto di analisi delle urine.
Ho fatto diverse indagini di laboratorio tutte negative, tranne ana 1/80 e urine semplici dove il risultato e' stato: rare cellule delle basse vie, il resto era tutto ok.
Sono stata dal reumatologo prescrivente che mi ha detto di poter stare tranquilla che tutto era nella norma.
Dopo alcuni giorni però ho iniziato ad avvertire un senso impellente di urinare, accompagnato da un peso sotto le ovaie e bruciore alla parte esterna dei genitali e su consiglio di un amico radiologo ho ripetuto le analisi con urinocultura il referto ha mostrato nuovamente nelle urina semplici la presenza di cellule rare alle basse vie, con urinocultura negativa. Preciso che io soffro di colon irritabile con stipsi per cui avverto anche un leggero fastidio a ridosso del rene destro.Cosa potrebbe essere? In attesa di una risposta inviò cordiali saluti. N.b. Vorrei conoscere il nome di un buon ginecourologo in campania o in Italia.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signora,
la presenza di disturbi senza evidenti alterazioni agli accertamenti di primo livello impone certamente un approfondimento diagnostico, che deve passare soprattutto attraverso una attenta visita specialistica, per chiarire le indicazioni ad eventuali ulteriori accertamenti. La condizione intestinale della quale ci parla può condizionare notevolmente la manifestazione dei disturbi che ci riferisce, ma questo non può certo essere oggettivato a distanza.
Non è nostro compito fornire indicazioni dirette su singoli specialisti o centri urologici, ma riteniamo che una breve ricerca possa portare rapidamente una vasta scelta di nostri Colleghi della sua zona. Può chiedere consiglio anche al suo medico curante.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per la repentina risposta. In realtà' io ho stavo valutando di andare da un urologo, ma mi hanno detto che avrei bisogno di un uroginecologo ed io francamente non ne conosco a Napoli. Il mio medico non mi ha detto nessun nome in particolare visto che non ne conosce nemmeno lui tanti. Per cui visto che su medicitalia mi hanno d'atto spesso ottimi consigli ho pensato anche questa volta di rivolgermi a voi. Quanto alla sua risposta capisco che a distanza e' difficile avere una diagnosi, ma essendo io un tipino preoccupata,volevo sapere cosa si potesse celare dietro ad una situazione del genere. Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signora,
le ribadisco che le norme di comportamento di questo sito impediscono, e con ragione, di fornire indicazioni specifiche su singoli specialisti e centri di cura. Tenga però presente che l'uro-ginecologo é una figura piuttosto sfumata. e perlopiù si tratta di professionisti che si occupano della chirurgia dell'incontinenza urinaria. Crediamo che un buon urologo possa certamente far fronte al suo problema. Nella sua situazione non ravvediamo nulla di particolarmente subdolo o pericoloso, certamente la situazione dovrà essere valutata alla luce di una attenta visita ed al risultato degli accertamenti più opportuni. Talora alla base di questi disturbi vi possono anche essere degli squilibri ormonali.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Gentile dottore,
Aspetto il ciclo tra oggi e domani e appena mi sarà passato andrò dal ginecologo e credo che lui potrà indicar i qualche specialista che faccia al mio caso... Sperando però di non avere nulla di grave...appena saprò qualcosa le faro sapere ancora grazie per la sua disponibilita, anche se oggi mi sento decisamente meglio, visto che ho preso dello zitromax a causa di una cura dentale,leggendo le indicazioni ho visto che serve anche per infiammazioni vescicali....mi potrebbe dire tra quanti giorni posso rifare le urine dopo lo zitromax.