Liquido bianco e pizzicore

Salve
sono un ragazzo di 37 anni, da qualche tempo ho del liquido bianco che fuoriesce dal pene e macchia le mutande, è di poca entità ma tanto da macchiarle. Quando urino ho la sensazione di pizzicore sulla punta del pene.
Ho effettuato una urinocultura che ha dato esito negativo, mentre l'esame delle urine:

Glucosio negativo
Bilirubina negativo
Chetoni negativo
Peso specifico 1.015
Sangue negativo
Ph 7
Proteine negativo
Urobilinogeno 0.2 mg/dl
nitriti negativo
leucociti negativo
colore paglia
aspetto lievemente opalescente
Globuli rossi rari 0-1
globuli bianchi rari 1-2
cellule epiteliali rari
cristalli alcuni sali amorfi

non avendo i valori di base vorrei sapere un parere
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dall'indagine postata non sembra emergere alcun dato significativo.

Comunque ora bisogna risentire il suo urologo od andrologo e con lui rivalutare la sua particolare situazione clinica.

Ad esempio la necessità di fare una valutazione colturale sul "liquido bianco che fuoriesce dal pene e macchia le sue mutande" ed eventuale ecografia delle vie uro-seminali.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta
Lo avevo sentito prima del referto sopra postato, mi aveva consigliato di fare gli esami(che a questo punto non danno indicazioni utili) e dei lavaggi con un detergente intimo specifico.
Grazie ancora, cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, ora segua le indicazioni ricevute.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
Vorrei approfittare della sua gentilezza per un ultima domanda, dato che sto provando ad avere un figlio è consigliabile che esegua una spermiocoltura o le risposte dell'urinocoltura sono esaustive in questo senso?
Anticipatamente la ringrazio, le farò sapere i risultati delle indicazioni che mi ha suggerito.
Cordialmente la saluto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, in questa casi, è bene fare anche una valutazione colturale completa anche sul liquido seminale.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore
ho effettuato il tampone uretrale alla ricerca di possibili infezioni, ma come per l'urinocoltura, l'esito è negativo.
il pizzicore sta lentamente scomparendo e il liquido "bianco" è sparito.
Secondo lei cosa può essere?
Grazie ancora, cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Forse l'infezione-infiammazione in corso si sta risolvendo ma sempre avere l'ultima indicazione in diretta dal suo urologo.

Ancora cordiali saluti.