Consulto urgente - Gonorrea

Buongiorno,
a seguito di un rapporto orale non protetto dopo alcuni giorni si sono presentati come sintomi la fuoriuscita di pus giallo-verdognolo dal glande, con bruciore soprattutto nell'urinale e ghiandole inquinali gonfie e doloranti. Le secrezioni sono piuttosto abbondanti e sempre presenti. Ho presupposto si trattasse di gonorrea in quanto anni fa mi era stata diagnosticata e i sintomi erano gli stessi. Trovandomi all'estero in questo momento non ho possibilità di farmi visitare e ho cominciato a prendere l' amoxicillina che avevo portato con me in caso di emergenza e che, se ricordo bene, mi fu prescritto nell'occasione precedente. E' un farmaco generico da 1g (senza acido clavulanico), lo sto assumendo ogni 12h, ma sono al 4 giorno e i sintomi non migliorano. Ho letto online che generalmente viene somministrato in unica dose da 3g, Le chiedo gentilmente consiglio se posso prendere le ultime 3 dosi (1g ciascuna) in un unica somministrazione.
Con me ho anche una confezione di Cefixoral da 400mg, purtroppo rientrerò in Italia solo dopo le feste natalizie.

La ringrazio molto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci con indicazioni "fantasiose" e potenzialmente pericolose; non so dove si trovi ma sono veramente pochi i luoghi presenti su questa nostra piccola Terra dove non esista la possibilità di consultare nel giro di un giorno un medico.

Coraggio, senta un medico locale segua le sue indicazioni e poi eventualmente ci riaggiorni.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo tempo.
Sto effettuando un viaggio nell' India settentrionale, mi perdoni ma se avessi avuto possibilità a breve di una visita medica non avrei scritto su questo utile sito di consulti. Mi interessava intanto sapere come portare al termine la cura che già ho iniziato nell'attesa di riuscirmi a far visitare da un medico piuttosto che seguire indicazioni fantasiose.
Seguirò ad ogni modo il suo consiglio.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Conosco quel territorio e le assicuro che non è privo di bravi ed esperti medici.

Ancora un cordiale saluto.