Ecografia addome pollachiuria nicturia

Egreggi professori,volevo sapere il signficato del seguente referto:

Entrambi i reni sono in sede,di forma e contorni regolari,con rapporto cortico-midollare conservato.
Il volume è nei limiti della norma;non si evidenziano lesioni riferibili a litiasi, nè dilatazionidelle strutture calico-pieliche.
Vescica normorepleta,a contenuto transonico,senza evidenza di lesioni endoluminali riferibili a patologia litiasica o a sedimento emoraggico;pareti regolari per morfologia e spessore;senza evidenza di lesioni aggettanti.
Prostata in sede di dimensioni adeguate ed ecostruttura nei limiti,non si evidenziano lesioni focali,nè calcificazioni nel contesto ghiandolare.Lobi nei limiti dimensionali.
Assente liquido libero nello scavo retto vescicale.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il referto ecografico testimonia un quadro clinico fisiologico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it