Adenocarciroma acinare proastata

ho 59 anni mi hanno diagnosticato un adenocarcinoma della prostata di grado (4+5) tessuto prostatico con proliferazione acinare .L'ESAME ECOGRAFICO TRANSRETTALE mostra prostata con diametri di 50x33x45 mm ad ecostruttura disomogenea per presenza di adenoma centrale.PSA 12. Mi hanno consigliato la prostatectomia totale. Sò che esistono altre terapie. Io godo di ottima salute , non ho nessun altro problema.Cosa mi consigliate? POSSO ATTENDERE ? Sono in lista di attesa per l'intervento che sarà fatto fra pochi giorni.HO' TANTI DUBBI essendo a conoscenza delle conseguenze.L'intervento tradizionale.GRAZIE luca
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

a 59 anni, con un carcinoma acinare della prostata non avrei dubbi nel consigliare una prostatectomia radicale che oggi è sicuramente meno "drammatica" di quanto si possa pensare, breve ricovero, pronto ritorno alla vita normale, piccoli rischi di problematiche erettili ( ma oggi ci sono tanti validi rimedi !!).
Non ci pensi troppo
Cari auguri !!

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
EGREGIO DOTTORE la ringrazio sentitamente per la sollecitudine con cui ha risposto alla mia domanda. Ora mi sento più tranquillo ed affronterò l'intervento più serenamente avendo avuto una ulteriore conferma Grazie infinite LUCA
[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
sono daccordo, l'intervento di chirurgia radicale per via laparoscopica o robotica oggi è la soluzione primaria al suo problema

Dr. Giuseppe Dachille

[#4]
dopo
Utente
EGREGIO DOTTORE la ringrazio sentitamente per la sollecitudine con cui ha risposto al mio problema. Affronterò l'intervento con più serenità avendo avuto ulteriore conferma ' Grazie LUCA
[#5]
dopo
Utente
Sono sempre Luca, sono trascorsi due mesi dalla diagnosi ,devo anticipare l'intervento il più possibile o posso aspettare l'iter normale? Sono in disaccordo con il mio medico di condotta che continua a dirmi che posso attendere anche un anno. Qual'é il vostro consiglio? Vi ringrazio ancora . Dimenticavo di dirvi che l'intervento non sarà fatto in laparascopia. é corretto? Luca