Valori psa dopo prostatectomia radicale e successiva rt per ripresa biochimica

Nel 2002 sono stato operato per adenocarcinoma prostatico (Gleason 4+4) e dopo la prostatectomia i valori PSA sono stati non rilevabili fino all'agosto 2007 quando il valore PSA si è alzato a 0,46; esso è aumentato fino a 0,78 nel dicembre 2007. Ho eseguito scintigrafia, Pet colina ed infine RM con colina.Tutto negativo. Ho iniziato il 23 gennaio 2008 34 sedute di radioterapia IGVR sulla loggia prostatica e ho eseguito di nuovo il PSA il 12 maggio 2008 (0,98) e poi ancora il 23 giugno 2008 (1,09). Mi attendevo dei valori più bassi. Cosa mi suggerite di fare a breve? Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

la ripresa biochimica della malattia richiederebbe una terapia continua.
A Firenze, Clinica Urologiac, lei potrà trovare gli specialisti idonei e preparati per poterle consigliare le procedure più idonee
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
se mi posso intrufolare...
la gestione delle neoplasie spette all'oncologo di concerto con lo specialista del settore, in questo caso l'urologo.
Magari assieme alla RT avrei consigliato per 1-2 anni un trattamento ormonale.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)