Come prendere ildetrusitol di2 mg

gentilissimo dottore, e il terzo consulto che cerco ma non ho potuto sapere come prendere un medicinale e se questo medicinale mi potrà portare effetti collaterale,sono un paziente che due anni fa ha subito l'angioplastica ora sono stato operato alla prostata ma .ho constatato che non riesco a mantenere l'urina piu di un ora interpellato il mio chirurgo il quale mi ha prescritto una compressa al giorno di cistalgan 200+250 mg. iluale mi ha detto che se entro una decina di giorni non avevo l'effetto desiderato dovevo cambiare medicinale e dovevo prendere il detrusitol 2mg dopo pranzo sono quasi 10 giorni e la situazione e sempre la stessa che non riesco a mantenere l'urina piu di un ora non so se potro aumentare la dose per poter ovviare a tele inconveniente e se posso prenderlo inoltra la faccio notare che l'esame diurinocoltura e negativo distinti ossequio nb il chirurgo che mi haoperato in questo momento si trova all'estero e non posso interperllarlo la ringrazio con doverosi ossequii
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Spero che non si trovi all'estero anche il medico di base che è tenuto a conoscere i propri pazienti ed i farmaci da loro assunti.

Il Detrusitol è un farmaco molto efficace nei casi di iperattività del muscolo detrusore ( quello che fa svuotare la vescica). La sua assunzione è indicata in casi di urgenza minzionale con possibili fughe di urina ( situazione che si può verificare dopo le operazioni alla prostata : non c'è più l'ostacolo e la vescica è diventata instabile svuotandosi a basso riempimento). Gli effetti collaterali più frequenti sono la stitichezza e la riduzione della salivazione.

Cordiali saluti

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo