Il valore del psa è 0,04 cosa mi consiglia

Buon giorno,
vorrei sapere se è possibile che il valore del PSA puo cambiare da un ospedale all'altro.Mio padre ha effettuato il controllo del PSA in due ospedali divesri e si è riscontrato che il valore è divesro,
(il primo ospedale dava valore 0,48 - mentre il secondo dava valore 0,04).Mio padre l'anno scorso ha subito un intervento chirurgico per l'asportazione totale della prostata con Gleson score 3+3.L'urologo vedendo il PSA aumentato (0,48) ha richiesto l'esame PET con Colina per verificare cosa stava succedendo,ma visto che ad oggi il valore del PSA è 0,04 cosa mi consiglia?
Mio padre da dopo l'operazione e fino ad oggi ha ancora problemi di incontinenza,come si può risolvere questo problema.
Ringrazio tutti per la Vs.collaborazione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, il psa può variare da un laboratorio ad un altro, è imporante caoire a tre mesi dall'intervento quanto era il valore per capire se c'è o no ripresa di malattia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

ogni laboratorio potrebbe avere valori di riferimento diversi
basterebbe ripetere il PSA in uno dei due laboratori, una o due volte, per vedere l'attendibilità della risposta prima di fare una PET
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org