Testicolo più alto

Circa 5 mesi fa ho avuto un piccolo urto al testicolo sx, ho avuto un po'' di dolore, ed in seguito ho avvertito uno strano fastidio all''interno coscia per più di una settimana. Da ieri ho cominciato di nuovo ad avere questo fastidio (interno coscia) e guardando bene i testicoli, ho notato che il testicolo sinistro risulta leggermente più piccolo del destro. Il testicolo destro invece abbastanza più basso del sinistro ed in posizione orizzontale, o quasi, rispetto al sinistro. Inoltre ho notato anche che il sinistro è leggermente più avanti del destro. Non ho disturbi particolari, a parte quel fastidio ad interno coscia che avvolte tende a sparire. Secondo voi si potrebbe trattare di qualcosa o la situazione è abbastanza normale?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Se proprio vuole impiegare il Suo tempo nell'osservare i testicoli,lo faccia dopo essere stato in una vasca calda,in maniera tale che lo scroto possa rilasciarsi ed evitare che il riflesso cremasterico,muscolare scrotale,possa dare immagini non veritiere.Comunque,ribadisco che solo una visione diretta,uno spermiogramma ed una diagnosi andrologica possono confortare intuizioni telematiche.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta, è stato gentilissimo. Vorrei chiedervi solo un ultima cosa. Data la spiegazione delle posizioni di entrambi i testicoli, potrebbe essere una posizione normale? (mi riferisco al testicolo destro, che è posizionato più orizzontale del destro). Potrebbe essersi verificata una sub torsione o qualcosa del genere, in seguito al lieve trauma che ho avuto circa 5 mesi fa? Forse sono solo mie convinzioni però vorrei capire se all'incirca la situazione risulta essere più o meno normale.
Cordialità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...superi i timori di una sub torsione che,quando avviene,non lascia dubbi...Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio ancora, e quindi la posizione del testicolo quasi orizzontale potrebbe essere nella norma?
Cordialità.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie ancora!
Cordiali saluti.