Testicolo sx

Salve dottori, oggi mi è capitato che durante la masturbazione lo scroto è iniziato a restringersi provocandomi un fastidio ai testiocoli. A quel punto io ho tirato un pò verso il basso la pelle e ho continuato fin quando prima dell'eiaculazione il testicolo sx si è girato orizzontalmente provocandomi sempre fastidio e non dolore. Una vola eiaculato esso ha compiuto un movimento rapidissimo rimettendosi al proprio posto in verticale.Devo dire che durante la masturbazione vedo proprio i testicoli che si muovono, intendo che vedo la pelle compiere dei movimenti. Inoltre in seguito sento dei dolori sotto al glande e all' "asta" del pene.
Vi prego fornitemi una risposta.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive si potrebbe pensare ad una sub-torsione del testicolo se viene stimolato il suo apparato uro-seminale oppure ad un problema infiammatorio..

La diagnosi finale in questi casi solo il suo urologo od andrologo di fiducia gliela potrà dare.

nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/