Cmq adesso andrò pure io dal ginecologo per vedere se ho dei problemi per rimanere incinta

Buongiorno sono nuova e vorrei porre una domanda.
Sono sposata con mio marito da 2 anni e ancora non abbiamo figli. Premetto che io non sono esperta con il sesso e penso anche lui; cmq secondo me il problema è che lui non riesce a eiaculare dentro la vagina?. La sua erezione dura poco talmente poco che molte volte non riesco neanche a mettermi sopra di lui o provare delle nuove posizoni che già sembra svanito. Ha fatto già gli analisi è risulta un varicocele di 2 grado quando è steso. Ma i 2 medici a cui ci siamo affidati hanno dato 2 risposte diverse. Nel senso 1 ha detto che si doveva operare e l'altro no. Il 1 gli ha dato una pastiglia x migliorare l'erezione e quindi durare di più, ma mio marito a 30 anni e tutto vuole tranne prendere le medicine. Il secondo mi ha detto che è una cosa pisicologica perche lui ha l'erezione sia la mattina che durante la notte. Cmq adesso andrò pure io dal ginecologo per vedere se ho dei problemi per rimanere incinta, ma io volevo sapere se è per lui che non riusciamo ad avere figli sulla base di quello che ho scritto. E se deve fare o no l'intervento del varicocele?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da quello che scrive non si capisce se avete avuto oppure no dei rapporti sessuali penetrativi e relativa eiaculazione.

Detto questo oltre alle "analisi" per il varicocele suo marito ha fatto anche uno spermiogramma?

Detto questo poi penso che sia giunto il momento, per lei ,di farsi vedere da un ginecologo e, per suo marito, da un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Ci faccia sapere.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Secondo me, siamo riusciti ad avere un solo rapporto penetrativo con eiaculazione. Si, lui lo ha fatto lo spermiogramma con ecografie. Infatti il secondo medico, gli ha detto che non ha mai visto un risultato cosi positivo di spermatozoi. Inoltre gli ha fatto una visita alla prostata e il risultato che era solo un pò scesa ma niente di preoccupante. Quindi x lui era solo una questione psicologica. Mi potrebbe consigliare qualcuno gentilmente visto che ne ho provati 2 e mi hanno dato versioni diverse. Qualcuno che sia più vicino al mio paese, se no cercherò di prendere un appuntamento con lei se fosse possibile. Vorrei avere un figlio ma sopratutto vorrei risolvere questo problema pkè manda mio marito ancora più giu e non vorrei che mi cadesse in depressione. Spero di essere stata più chiara grazie x la sua risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sulla questione "indicarle un collega" le dico che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

Questo quesito è bene porlo, in prima battuta, al suo medico di fiducia e poi comunque, in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Posso sapere di preciso dove ottenere questo aiuto. Sono nuova e non so dove cercare. Riguardante al medico di fiducia non ci ha consigliato nessuno. E come ho già detto; purtroppo abbiamo visto già 2 medici e non ci hanno risolto il problema. Grazie di tutto.
[#5]
dopo
Utente
Nono riesco a trovare nessuno che sia un andrologo con competenze in patologia della riproduzione umana che mi possa aiutare. Mi sa che farò prima a venire a roma da lei. Grazie per tutto cordiali saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

alla sezione del sito:

https://www.medicitalia.it/specialisti/

può trovare tutte le informazioni che desidera.

Ancora un cordiale saluto.