Glande infiammato con conseguente dolore

Spett. Medicitalia,
da moltissimo tempo ho un problema al glande ma che solo da qualche mese ho affrontato. Il fatto è che inizialmente la pelle scorreva a fatica (mi scuso per i termini schietti e banali) ed allora ho cominciato ad applicare del sapone liquido specifico e del Gentalyn Beta (crema o pomata), però non regolarmente vale a dire qualche volta. Adesso la pelle scorre un po' di più ma il problema del dolore, presente anche all'inizio, persiste. Il fatto è che un qualsiasi contatto seppur leggerissimo (anche solo lo sfiorare) col glande causa un dolore acuto e immediato. Da poco ho notato con attenzione che il glande, nella parte più bassa ha delle sfumature più rosse, quasi delle piccole chiazze che vanno via via sfumandosi, di colore rosso più vivo che credo siano il segno di una presente e viva infiammazione, causa del dolore. Il fatto è che applico il sapone e la pomata con una siringa per evitare il contatto col glande (per i motivi suddetti) e non saprei proprio come risolvere il problema dell'infiammazione nella parte più bassa. Vi ringrazio per la cortese attenzione. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,la descrizione,per quanto dettagliata,della sintomatologia,non é sufficiente a "scongiurare" l'intervento di un dermatologo esperto...Il web fa solo "immaginare" un quadro clinico che,particolarmente per i problemi di cute e mucose,necessita di un controllo "de visu".Parla con Tuo padre e con il medico di famiglia (non cercare su You tube...).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

perfettamente d'accordo con il dottor Izzo. Una visita specialistica è assolutamente opportuna.
A Lucca il Dottor PM Giorgi, validissimo specialista. (www.andrologia.org)
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org