Un mese sono stato operato

Gentili dottori ho 50 anni e da un mese sono stato operato di idrocele sx. Dopo una decina di giorni di riposo assoluto, ho ripreso la mia attivita' lavorativa senza fare mai nessun tipo di sforzo. Attualmente devo menzionare due problematiche. La prima riguarda un persistente dolore e senzo di pesantezza al testicolo sx (soprattutto quando lo tocco con le mani ) e la seconda un bruciore piuttosto fastidioso nell'area relativa alla ferita. Dopo il controllo l'urologo attraverso l'esame ecografico mi ha riferito il buon esito dell'intervento e comunque una zona ancora infiammata. Relativamente alla ferita ritiene che vi sia la presenza di qualche batterio. Pertanto mi sono stati prescritti un'antifiammatorio, flaminase, ed un antibiotico. Secondo voi il dolore al testicolo tendera' a scomparire? Solitamente i tempi di recupero quali sono? Puo' accadere che la ferita sia infetta da batteri nonostante le continue medicazioni?
Devo comunque informarvi che l'urologo e gli operatori della sala operatoria mi hanno riferito che la zona interessata all'intervento era particolarmente infiammata. Saluti e grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra di capire che vi sia in corso una infezione che va assolutamente curata,aldilà della riuscita correzione dell'idrocele.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Gentili dottori,
E' in corso da 5 giorni la cura di antibiotici ed i problemi alla ferita sono quasi risolti. Persistono,pero', i fastidi al testicolo. E' pur vero che con la cura del flaminase, sono al quinto giorno, ho avuto un leggerissimo miglioramento, ma l'indolensimento (soprattutto al tatto ) del testicolo rimane. A tal proposito gradirei, se e' possibile, avere qualche delucidazione relativamente alle questioni richieste nel primo consulto; ovvero:
- secondo voi il dolore al testicolo tendera' a scomparire?
- solitamente i tempi di recuro quali sono?
Ricordo che l'area prima dell'intervento era particolarmente infiammata.
Grazie per la V.stra cortese disponibilita'
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con il chirurgo operatore che ha il privilegio di poterla visitare.Cordialità.