Altre domande in questo sito e sono rimasto molto soddisfatto

Buongiorno, ho già posto delle altre domande in questo sito e sono rimasto molto soddisfatto, mi è stato diagnosticato da una ecografia un idrocele (provocato da un varicocele precedentemente operato, quindi direi un idrocele post varicocele) beh a breve andrò a far vedere i risultati ma solo per avere un idea nel foglio che mi è stato dato c'è scritto che le misure dei testicoli sono 20 e 22 cm... In linea teorica, è una misura per cui l'operazione è consigliata? Lo so che dovrebbe esserci una visita per dire determinate cose, ma solo riguardo alle dimensione vorrei avere un idea... Chiaramente devo andare a far vedere il foglio al mio urologo... Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' intervento è consigliato se le da fastidio. Se non le da fastidio si può attendere. Detto questo l' idrocele post varicocele è innocuo: non ha conseguenze su testicolo e fertilità.
[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, dalle dimensioni che le ho scritto, 20-22, una differenza di 2 cm, è un idrocele consistente? Grande, piccolo? Non ne ho idea...