Varicocele e idrocele

Salve sono stato operato il 17 giorni fa di varicocele e idrocele Sx Ad oggi persiste il gonfiore ai testicoli e dolore alla palpazione mi chiedo se è normale. Quando potrei iniziare ad avere rapporti ? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il gonfiore non é legato ad un fenomeno reattivo infiammatorio (orchite,epididimi),credo che,con cautela,possa riprendere l'attività sessuale.Va da se che solo una visione diretta,corredata da un ecocolordoppler,può essere dirimente.
Contatti il chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Come faccio a verificare se il dolore è dovuto a uno stato infiammatorio?perché fare un eco-doppler?
Se dovessi sentire dolore durante il rapporto è preoccupante?la ringrazio di cuore x la tempestività con cui mi ha risposto
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…la prassi post operatoria richiede l'esecuzione di un ecocolordoppler che potrebbe svelare anche un eventuale stato infiammatorio.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Salve ho provato ad avere rapporti senza eiaculazione .non provavo dolore durante il rapporto ma adesso ho il testicoli ancora più gonfi.lei cosa crede che sia?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…senza poter vedere di persona,non è possibile ipotizzare alcunché.Contatti lo specialista di riferimento.Cordialità.