O 18 anni

Buonasera cari medici ,premetto che o 18 anni , mi sono operato 4 giorni fa a causa di un idrocele sinistro , inizialmente il testicolo era viola , ma ore sembra abbastanza migliorato , il problema che mi pongo e che e' normale che sia gonfissimo e sotto la cicatrice il testicolo mi arriva all'altezza del ano per la grandezza e' normale o e' il caso di andare al pronto soccorso .. ? Il metodo utilizzato e' stato eversione della vaginale con drenaggio anche dopo l'operazione per una settimana.
sto curando la ferita con betadene licquido, 2 volte al giorno cambiando anche le garze .. Fatemi sapere vi prego grazie ..

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
ricordi che è molto scorretto aprire un nuovo consulto per lo stesso problema già trattato altrove solo pochi giorni orsono. La invitiamo a proseguire sempre nello stesso flusso di contributi, cosa che rende più agevole l'interpretazione del caso.
D'ogni modo, un gonfiore anche considerevole del testicolo (tumefazione) è molto frequente dopo questo tipo di interventi, non ha alcuna causa infettiva, ma è dovuta alla normale reazione infiammatoria alla manipolazione chirurgica di un organo di per sè già molto sensibile. Raramente questo gonfiore viene percepito come doloroso, ma piuttosto fastidioso per il senso di peso e di impegno alla radice delle cosce. Per questo motivo, si consiglia di indossare sempre mutande elastiche aderenti, od addirittura un sospensorio anatomico, almeno per alcune settimane, anche durante il sonno. Tutto dovrebbe gradualmente rientrare nel giro di 2-3 settimane.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie scusi per questo errore , ma sono nuovo di questo sito , mi perdoni .. Comunque grazie infinite della risposta , ce solo un piccolo problema prima non o specificato che la parte piu bassa che sfiora l'ano e' la piu morbida e indolore .. Non vorrei ci fosse del liquido .. o e' solo una sensazione ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
ovviamente noi non possiamo interpretare le sue sensazioni. In assenza di febbre e disturbi particolari, l'evoluzione normale è quella che le abbiamo descritto nei nostri contributi precedenti. Se lei ha dei dubbi ulteriori, si faccia rivedere dal nostro Collega che l'ha operata.

Saluti

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dopo un intervento per idrocele lo scroto si può gonfiare per una reazione edematosa infiammatoria che generalmente spartisce in un paio di settimane
nel dubbio di qualcosa di anomalo è fondamentale consultare il chirurgo che ha effettuato l'operazione al fine di escludere complicanze (sempre possibili)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Va bene , grazie delle risposte e scusi per il precedente errore buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Buonasera cari Medici , il chirurgo mi a visitato dandomi un altra settimana di tempo per far sgonfiare l'ematoma , ora vorrei chiedere se dopo due giorno dalla rimozione del drenaggio e 10 dall operazione , posso effettuare una leggera masturbazione , se no , quali sono i problemi che posso incorrere in un eiaucalazione ? Eppoi il testicolo ne risente , o si continua a sgonfiare senza problemi ?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
non abbiamo sinceramente idea di come lei distingua una cosa leggera da una pesante ... d'ogni modo non riteniamo sia prudente per ora indulgere in qualsiasi forma di attività sessuale. Ci chiediamo perché non abbia posto questa domanda così semplice e diretta al nostro Collega che l'ha visitata, il,quale la conosce certamente molto meglio di noi.

Saluti