Varicocele Sinistro 3° grado

Buon giorno, sono stato operato il giorno 8 novembre 2013 per varicocele sinistro di 3° grado il metodo utilizzato è stato il Paloma, perciò legatura e sezionamento della vena spermatica. Purtroppo ad oggi sento ancora dolore al testicolo sinistro per quanto non mi sembra mai di esser stato operato. Posso escludere la formazione di idrocele. Cercavo rassicurazione nel fatto che l'intervento non sia stato inutile e che sentire ancora il dolore sia normale e sparirà nel tempo. Ho letto qualche altro articolo in cui si parla che dovrebbe sparire quando si ripristinerà la normale vascolarizzazione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è troppo presto per giudicare l'esito dell'intervento che,a quanto mi sembra di capire,è stato dettato da una dolenzia all'emoiscroto sinistro.L'aver escluso un idrocele secondario è un dato positivo che il chirurgo operatore convaliderà nella prevista visita di controllo,cui La rimando.Cordialiltà.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it